Translate

domenica 1 settembre 2013

Aurora boreale

I norvegesi non hanno il condizionale. O.o ok questo essere uno shock culturale bello grosso.
Ieri ho pianto per la prima volta da quando sono in Norvegia... perchæ ho tagliato una cipolla :P trolololol
No dai, seriamente parliamone... le cipolle norvegesi sono tremende, mai successa una cosa simile. Perchæ la ho tagliata? Perchæ ho cucinato io!!! Risotto che doveva essere salsiccia e vino ma che si æ tramutato in "pancetta e qualche cosa simile alla pancetta" e un bicchiere di vino rosso e tiramisu.
Risultato? I savoiardi navigavano nella crema perchæ ne avevo troppi pochi (perø era boooono) e annusando il risotto il pensiero æ stato: Antichi ricordi/sapori. 
La mia cucina æ piaciuta molto sopratutto alla mom perchæ cosi ha potuto riposarsi :) 
Non so se lo ho gia detto ma sto facendo di tutto per essere la figlia perfetta quindi lavo i piatti che non vanno in lavastoviglie ogni volta, apparecchio ogni volta, aiuto anche quando non ho voglia. Sisi. Il mio piano malefico per farmi adorare æ in corso muhahahahaahahh. (che piano eh)
Ieri sera poi mi sono proprio divertita perchæ io e Ingrid abbiamo giocato con i dadi ed æ stato bellissimo.
Sono veramente arci super mega iper felice della mia famiglia. E' proprio come desideravo, c'e un'armonia perfetta e anche con Nikolai scherzo come se fossi una sorella da sempre (mi ha infilato le mani ghiacciate nel collo, dicendo che in questa famiglia si condivide tutto, anche il calore.. che stupido).
Ah si, ho visto la mia prima aurora boreale 2 giorni fa. Cioæ ne ho viste piu di una. Sono simili a delle nuvole
o delle scie di pennello che cambiano di intensitå.
Non so se riuscite a vedere, ma la foto non æ un gran che perchæ avevo prestato il cavalletto a Nikolai ma mi ha assicurato che questa qua era proprio piccola in confronto a quelle invernali. Sono letteralmente impazzita quando la ho vista.. tipo mi sono buttata sul prato a guardare il cielo e dire un sacco di parolacce in italiano :P E' strano parlarlo adesso... sembra veramente fuoriluogo
Oggi che æ domenica 1 settembre ho ufficialmente dichiarato alla famiglia che voglio parlare solo norvegese da adesso in poi. Se parlano in inglese faccio finta di non capire e rispondo: ah? che æ quello che noi diciamo: eh?
Ad ogni modo adesso nel tempo libero mi dedico allo studio del norvegese e traduzione dei libri. Chisså magari divento bravissima e lo faccio come lavoro :P

1 commento:

  1. Ti seguo con interesse ed attenzione, spero che non ti stancherai di scrivere. Spero quindi che tu continui ad avere la forza di scrivere tutto, vittorie e sconfitte come stai facendo.
    Grazie, il "vecchio" ":-)" Zio Diego

    RispondiElimina