Translate

giovedì 19 settembre 2013

Vivendo

Scrivo dalle mie fantastiche 4 ore buche a scuola.
Negli ultimi giorni non est successo molto ma da oggi succederå. (Oggi c'e Arrival camp part 2, tutti gli exchange student della regione 5 , nord norvegia, si ritrovano).

Ieri c'e stata una "gita" di classe i Sørreisa perchæ c'era una presentazione riguardante l'acqua... pesci... qualche cosa nel mare... vallo a capire tu il Norvegese scientifico. Perø la cosa grandiosa era che per capire almeno un pochino di che cavolo di animali stessero parlando leggevo dal powerpoint il nome latino. LOOOOL, e io che dicevo che il latino non serve a nulla nella vita.
Cmq era una cosa offerta dall'universitå di trømso e loro ci hanno offerto un panino e due casse piene di bottiglie di tutte le marche possibili di bibite per pranzo.
Dopo di che abbiamo ripreso l'autobus e andati in un "porto" dove c'era una "barca scientifica" perchæ dentro ci stanno i biologi dell'universitå a fare ricerca e analisi delle acque del mare/oceano etc.
Molto figo! Penso di avere visto un cetriolo di mare.. che assomigliava a una patata ma non ne sono certa perchæ ribadisco il concetto: i nomi scientifici norvegesi degli animali non hanno niente a che fare con i nostri.



 Gia, ho visto il granchio piu grande e schifoso della mia vita. Bleah e a quanto ho capito (c'e stato un momento in cui io e i miei amici ci siamo messi a parlare: Norvegese-Inglese-Italiano-Spagnolo e Tedesco) sta distruggendo tutte le altre specie minori perchæ mangia tutto, come un'aspirapolvere e i politici credono che questo sia raro e invece no.

Con la famiglia tutto bene :) A parte qualche bisticcio tra i fratelli che mi fa riflettere su come sia stata io con la mia famiglia in Italia. Ah si, ho scoperto che una italiana qua in Norvegia tornerå a casa martedi perchæ le manca il ragazzo e sta male... sono leggermente alterata da questo fatto perchæ penso a tutti quelli che non sono partiti perchæ maagri questa aveva avuto culo ad avere qualche punticino in piu.
Esperienza e posto sprecato.
Non vedo l'ora che arrivi la neve e il vero freddo e piu di tutto: IL BUIO!

3 commenti:

  1. La sssciienza ogni tanto fa fottutamente schifo...

    RispondiElimina
  2. Ma perché vuoi il buio?? È così bella la luce!! Guarda che colori! Col buio non li puoi apprezzare :D

    RispondiElimina
  3. Che schifo quel granchio... col fischio che lo mangio ancora il pate adesso... :-):-)
    Buona fortuna per il rave party di afs sorellina, faidesfo mi raccomando e goditelo tutto... credo che sia un momento davvero figo da condividere con chi, come te sta viveno al massimo questa esperienza!! E per linciare le minchione ome l altraitaliana :-) strong ice. Ormai siamo all equinozio... and winter iscoming... and darkness too... sarâ troppo strano!!!! Dovrari raccontarmi he effetto fa!!!

    RispondiElimina