Translate

domenica 1 dicembre 2013

Natale si avvicina



A:<<Buon primo dicembre>>
S:<<Credo Babbo Natale sia stato nella camera>>
A:<<Cosa?>>
S:<<Si! Vai a controllare...>>


Mi alzo e sul comodino in camera mi ritrovo un "calendario dell'avvento" fatto da Simon per me... Inutile dire che mi sono sciolta come la neve al sole. Cioe', come primo regalo uno scalda mani (quelli con una placchetta metallica dentro che se la pieghi da' inizio ad una reazione esotermica) a forma di pupazzo di neveeeeee <3  e un babbonatale di cioccolata fra Tyskland.
Al di la del risveglio fantastico ieri e' stata pure una giornata magnifica. Ho preparato due pizze che avevano uno spessore mai visto in vita mia (e oggi a colazione le abbiamo mangiate ancora).
Dato che Natale si avvicina, oltre al sentirmi piu' buona e incline ad accettare il buio precoce fuori dalla casa, tutti sentono nell'aria il bisogno di arredare la casa.




Morale della favola: candele, lumini, candele calendario ovunque.
Albero di natale esterno e come se non bastasse ieri mentre eravamo affacciati alla finestra vedo comparire l'aurora boreale e giuro che aveva anche sfumature bianche-rosa questa volta!
Andando avanti, stelle di natale appese alle finestre e le tende che prima erano bianche (non andavano bene) sono state sostituite con quelle rosse... ma quanto lo amano i norvegesi il Natale???




 Come colpo di grazia, Ingrid ci ha preparato questa bibita "Gløgg" che significa anche intelligente, che aveva proprio il gusto del Natale. Praticamente uno sciroppo nero, caldo, alla cannella e bisogna aggiungerci le uvette e mandorle sbriciolate.


E qua continua a nevicare ogni giorno.

2 commenti:

  1. Ultimamente ti ho un po' trascurata =trascurata me stessa, ma sai ripagare alla grande!! partecipo, assieme alla nonna, ai tuoi racconti e ci congratuliamo per la tua grinta nel vivere quest'esperienza! un abbraccio

    RispondiElimina