Translate

mercoledì 25 dicembre 2013

25

God Jul! Buon Natale!!
Allora qua si festeggia all grande il 24 e poi il 25 e' il "primo di Natale"e il 26 "il secondo" etc.
Ieri non ho sentito nostalgia ma ora che ci ripenso posso definirlo solo come strano.
Forse sono rimasta un pochino delusa dalla cena di Natale che mi e' sembrata quasi quanto una cena normale e non ho visto in televisione i soliti film idioti che vanno su Italia 1, ma non avevo assolutamente spirito natalizio.
Mi ero svegliata bene perche' la vigilia si usa ricevere la calza come da noi quella portata dalla befana e poi si puo' aprire un solo regalo dei tuoi la mattina. Io ho aperto quello di Amanda che mi ha regalato una tazza "verdens beste søstra" la sorella migliore del mondo, che mi ha dato un fidback di quello che sono per lei nella famiglia ora.
Tradizione norvegese e' quella di andare nel cimitero ed accendere un lume per tutti i parenti che non ci sono piu. Bello vedere che tante famiglie vogliano ricordare in un giorno speciale i propri cari e cosa quando siamo andati via dietro di noi c'erano anche un sacco di candeline accese.
Ora saltiamo alla parte dei regali. Sinceramente non me ne aspettavo cosi tanti e che me ne piacessero la maggior parte.
In assoluto vince la maglietta-auroraboreale e i guanti bianchi senza dita. Ma anche una coperta ricevuta da Nikolai e un libro sulla norvegia dal mio prof di Inglese. Anche dei "chiodi" da mettere sotto alle scarpe quando c'e' il ghiaccio, cosi non mi ammazzo piu, da mamma Ingrid. E anche la famiglia ha veramente apprezzato i miei e dall'Italia. Come il caffe all'amaretto e il pandoro.

Skypare con la famiglia in Italia e' stato bello, perche' c'erano proprio tutti e penso che sara' ancora piu bello il prossimo anno in Italia.

Il momento piu' imbarazzante e' stato ricevere dei regali da persone che non sapevo neppure chi fossero... e tuttora non ho capito chi siano. Perø sono certamente snill gentili :P

Nessun commento:

Posta un commento