Translate

mercoledì 21 agosto 2013

Scuola 1

Lei e' Sally. Lei mi ha salvato dalla scuola norvegese.
Gente...non mi sentivo cosi' inadeguata da quando... boh da quando non sapevo parlare forse?
Non capisco un emerito e lasciatemelo dire C***O, il primo giorno arrivo nella biblioteca per una sorta di smistamento e grazie a dio ho visto le altre exchange student e mi sono seduta vicino a loro che avevano "l'interprete" la host sister di una. Poi mi hanno chiamato nella sezione D del secondo anno. in questo momento conosco Sally e altre due norvegesi. Sto con loro per la prima ora e poi mi dicono che "I'm free". Free?? Ma sono solo le dieci!!? Io ho il bus alle 14.35!! Che diamine faccio per tutto questo tempo in una terra dove non capisco nulla?
Sally mi ha proposto di passare del tempo nella sua casa. SUA. Vive da sola!!! Cosi`come fa gia un' altra sua amica ma col moroso. Pazzi sti norvegesi. Sally ha tre lavori per mantenere lei e i suoi animali.
Ad ogni modo poi sono tornata a casa distrutta da una gionata intera di norvegese/inglese MA non sapevo che dovevo ancora andare all'incontro con le altre host family... yeeee...
Quindi vado, incontro la famiglia di supporto o una cosa simile e altra gente che parla felicemente norvegese. Stanca come non mai torno a casa e tirando fuori tutta la mia voglia di exchange student chiedo a ingrid se posso aiutarla a preparare un dolce. Minchia gente, ero veramente esausta.
Il giorno seguente la sveglia mi sorprende a meta' di un sogno facendomi porconare in italiano perche' devo svegliarmi alle 6 del mattino. Facendola breve oggi posso dire che sia stato il primo giorno di scuola perche' al di la del fatto che non ho avuto le prime due ore di lezione di fisica (grrrrrrr) e sono rimasta in biblioteca con Sally (fa molto universitå sta cosa) poi a biologia ho scoperto che il programma di questo anno e' identico a quello che ho fatto in 3. Ergo devo studiare in norvegese cose gia fatte e andare avanti per conto mio in italiano. Ma almeno riceverø un portatile dalla scuola muhahahahahahaah.
Gnocco 1 avvistato. Porca miseria... Socializzato? Pure, perø non e' un true vichingo perche' viene dalla germania perø mi ha aiutato anche lui per il resto della giornata e abbiamo biologia e inglese internazionale assieme.
Che altro dire? Ah si, ho una paura matta di perdermi col bus.. non avete idea di che scaga.
Poi...be sono tutti cosi gentili in questa casa..proprio amorevoli.

1 commento: