Translate

giovedì 22 agosto 2013

Pizza e amici

Oggi... oggi credo sia l'inizio di molte cose.
La mattina sveglia alle 6 per fare pure la doccia. Poi prepararmi il pranzo (doppio panino) e poi andare a prendere l'autobus. Mentre aspettavo con la mia host mom e parlavamo lei mi ha detto che ho un buon inglese <3 (alla faccia tua papi :P ) Quindi autobus, scendere alla fermata e prendere il secondo e poi camminare verso la scuola mentre vengo inondata da troppe essenze  norvegesi femminili che camminano davanti a me. Intravedo Sally e la seguo. Mi hanno messo nella classe dei madrelingua norvegesi quindi sono andata a chiedere il cambio classe cosi dopo avere preso i libri (LA BIBLIOTECA LI PRESTA TUTTI) vado in cerca della classe per studenti stranieri. Mi perdo e chiedo alla bidella di turno dove devo andare...in finale ho perso un ora a cercare un insegnante che si era nascosto con gli altri in biblioteca.
Dopo la rapida prima lezioncina di norvegese ho... udite udite... 4 DANNATE ORE LIBERE. Mi siedo e parlo con le altre afs student e un simpatico ragazzo norvegese che essere (mi sono rotta di cercare la e con l'accento quindi regredisco a livelli infimi di italiano e uso il verbo all'infinito) stato a sua volta ex change student in germania. Mio dio qua c'essere la mania del tedesco..tutti lo sanno o quasi. Eccolo qua.. si chiama Håvard


Dopo di lui ho parlato con una coppia di gemelle filippine arrivate in Norvegia e hanno insegnato a me e Cartoon qualche parola in piu

Poi sono andata finalmente alla lezione di storia e..il professore ci ha mandati a casa dieci minuti dopo perche doveva andare ad un meeting. Strani norvegesi. Perø non sono andata a casa ma nella mensa ad aspettare e studiare con le amiche di Sally:

Loro vivono "nella scuola", ci sono anche degli appartamenti..una sorta di universitå. Minchia per studiare due mini paragrafi ho impiegato 1 ora e mezza... devo leggere ancora 3 pagine piene.
Ad ogni modo ci hanno raggiunto lo gnocco:
ok, la foto non essere chissa che cosa ma lo essere :p
And then...PIZZA PARTY IN SØRREISA!!!!
Io e le altre siamo state invitate a un incontro tra ex e exchange student a casa di una norvegese che era stata un anno in svizzera. Quindi abbiamo preso l'autobus (non ho ancora quello che noi chiamiamo l'abbonamento ma non devo pagare xk gli autisti sanno che sono una exchange <3 ).
Nella casa poi si essere presentata pure una fantastica ragazza che era andata un anno in Italia quindi ho pouto parlare italiano (che sta letteralmente andando a puttane). Oh adoro quella ragazza.

(in ordine sono da sx a dx: ex svizzera, now norway, futura portoghese, ex italiana, now norway)

Essere stata una bella giornata e ho deciso che da adesso in poi basta con l'inglese. Solo norvegese in famiglia.
Ultima strana cosa, i norvegesi non usano i tovaglioli a tavola...dannazione, quindi quando ti sbrodoli ti sbrodoli. Ah si... mi essere esploso il bottone dei jeans mentre ero in bagno... non so se sto diventando un AFS veramente (another fat student) o essere stato il caso. Be chissene frega, ne ho cucito uno nuovo.

4 commenti:

  1. Essere fiero di te sister... essere felice felice felice che ingrani così in fretta, e che trovi così belle persone!!! Sei forte, te vojo ben

    RispondiElimina
  2. Problema esistenziale:
    Ma i Norvegesi si mettono le maglie Napapijri ?

    RispondiElimina
  3. commento nerd:
    per trovare la e accentata prova a premere: alt(il pulsante alt, sperando che nei mac ci sia)+ 0232 nel tastierino numerico
    --->Alt+0232

    RispondiElimina