Translate

venerdì 4 ottobre 2013

7 uker

Jeg er 7 uker i Norge Sono in Norvegia da 7 settimane.
Est proprio vero che il piccolo naviglio dopo 1, 2 3 4 5 6 7 settimane imparø a navigar.
Grazie al cervello che mamma e papå mi diedero inizio finalmente a capirci qualche cosa specialmente quando leggo chimica. CHIMICA? Eh si, ho cambiato da biologia a chimica perchæ ok, sarå bellissimo studiare tutto il tempo catene alimentari con nomi di pesci,pescetti e piante piantine e sassi e roccette in norvegese ma veramente non riuscivo a trovarci uno scopo. 
Oggi 5 ore di chimica, che bello! Quando si fanno gli esperimenti (e tutti fanno l'esperimento a gruppi di due, mica solo guardando Caldato operare) bisogna indossare un vero grembiule da chimico, i guanti e gli occhiali.
Ma torniamo a noi. C'est stato il funerale del nonno e la cosa che piu mi ha colpito est stata la quantitå di gente che est venuta a salutare. 97 persone e non scherzo sul numero.
Altra cosa molto significativa est che quando passi per il paese vedi le bandiere a mezza asta fuori dalle case degli amici. Penso sia molto significativo.
Oggi ho iniziato ad andare a correre perchæ veramente mi sentivo troppo male con me stessa a mangiare tutto quel ben di dio che cucina la mia hostmam e poi pensare: mi sembra di essere incinta dalla pancia che ho dopo i pasti e poi realizzare che se non mi muovo rischio veramente di mettere su cosi tanti chili.
Cioe, non mi preoccupa veramente il fatto di prendere chili ma non vorrei dover comprare nuovi pantaloni perchæ ingrasso. Ad ogni modo ho corso per circa 45min e mi sono sembrati 5 minuti ma a fatica mi sembrava di morire. (Corro in salita perchæ non voglio correre sulla strada con limiite di 70 km/h... non so se lo ho gia scritto)
Sono andata a dormire da Marlena... si lei vive in un parco giochi



Gatto norvegese ti amo <3














Ho appena notato che ho tralasciato un sacco di aggiornamenti. Ho cantato col coro alla messa... "messa" perche' non ho mai assistito ad una messa dove il vangelo era videoproiettato e suonavano una batteria, chiatarre elettriche e basso...nemmeno una dove si cantassero canzoni per bambini facendo i gesti del tipo: cuore - anima - albero - bibbia - gesu.
Poi ho scoperto che col coro andremo in "tour" forse a Londraaaaa!!
Un altra cosa bella  dello stare qua est guardare i film in lingua originale e capire abbastanza.
Ho tragicamente scoperto perø che Cattivissimo Me 2 qua est gia uscito e io me lo sono perso.

Nessun commento:

Posta un commento