Translate

domenica 10 novembre 2013

meglio rilassarsi

 Questi sono i colori della mattina adesso. Rimango sempre incantata a guardare il cielo "sperando" che il sole sorga ancora. Da venerdi a Mercoledi mattina sarø dalla Contact family. Meglio cosi perche' a casa si stava verificando una tensione terribile. Si, iniziano anche per me i problemi/incomprensioni/regoleassurde della famiglia e mettendoci pure matematica norvegese dove non ho capito una cippa venerdi il mio naso ha deciso di mettersi a sanguinare. Quindi ora ad un minimo momento di stress il mio naso si presenta. Maledizione.
Ora che ci penso ogni volta che ho bisogno di una "pausa" fortunatamente gli eventi mi mandano dalla contactfamily. Quindi ieri con Marlena e Cartoon e Rita (e un piccolo elfo) siamo andati fino ad Harstad per andare nella "grande" piscina. Abbiamo preso la barca... gli interni sembravano come in aereo se non fosse stato che c'era un sacco di spazio. Ah si, c'erano anche le prese elettriche sul soffitto per chi ne aveva bisogno. (I norvegesi sono alquanto ossessionati dalle prese elettriche ovunque.. oppure siamo noi Italiani che non ne abbiamo).

Si, come ho detto la piscina non era molto grande, ma quello dipende dalle altre piscine/terme in cui si e' stati. Io faccio un paragone con alcune in Austria che ho visto. Pero' ho provato la sauna...figata! Con Marlena abbiamo detto che e' assolutamente necessario rifarla e poi buttarsi nella neve.
 Cartoon ha provato a buttarsi dalla "piattaforma dei tuffi", non so quanto alto fosse ma so qual e' il suono delle sue chiappe quando incontrano l'acqua. Poverinaaa, la foto ritrae il suo dolore.
 Ah si, con noi c'era anche MarlenE, una AFSer che vive li' vicino e il suo hostbrother. Devo dire che mi sono sentita fiera di me a mettere il costume che portavo anche questa estate perche' quei 4 kili che ho preso sembrano non essere poi cosi visibili...e spero che continui cosi
Quando siamo tornati con la barca delle15:00, ci siamo addormentate e quando mi sono svegliata alle 15.30 pensavo fossero le 22. Minchia la notte subito cosi di botto. Pero' gente... la luna che c'era nel cielo... valeva la notte.
Sono andata dalla contact family di Marlena per la cena e "dopocena" ettermiddag. Da quanto ho mangiato e la cordialitå con la quale mi hanno offerto cibo, mi sembrava di essere dalla nonna. Quella famiglia parla tedesco (riconfermando la mia ipotesi che 2/3 norvegesi sanno il tedesco) e la "madre" anche qualche parolina di Italiano.
Sono giornate lunghe e intense e il mio norvegese, almeno parlato inizia a migliorare un pochino. Con la comprensione ho ancora parecchi problemi.
Detto questo gente, vi auguro una buona settimana. E per tutti coloro che non sanno cosa fare nel tempo libero: chiamate un amico a casa e parlate. Uscite a fare un giro sulle mura e poi prendere una cioccolata calda. Prendete fuori il buon Risiko o Battaglianavale e fatevi due risate. Comunicate. Lasciate spento il cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento