Translate

venerdì 7 marzo 2014

Vinterferie

non sono morta. Ho solo preso una pausa dalla tecnologia di una settimana circa.
Vinterferie qua in Sørreisa, vale a dire una settimana di pausa da scuola.
Cosa ho combinato? Parecchie cose, andando in ordine:
compleanno di Cartoon! E' stata una sorpresa anche per me (il 1 marzo) perche' a casa sua ci ho trovato anche Lukas e Jose (dal Belgio e Messico) ed e' stato bello divertirsi anche con Marlena e Nele.
Abbiamo dormito li e dopo avere parlato fino alle 4 della mattina ci siamo addormentati e poi la mattina io e Marlena ci siamo sedute in terrazza con i piumini a contemplare le montagne e il mare norvegese. Fantastico.

La sera era in programma una cena di famiglia in un ristorante in Senja, al quale anche Simon e' stato invitato cosi prima siamo andati un po in riva al mare a fare rimbalzare sassi. (Sempre per via di fare cose senza tecnologia... lo ho trovato particolarmente romantico). La cena era ottima, offerta pure dalla ottima Mormor (mammamamma=nonna). 

Appena tornati a casa, subito preparato lo zaino e caricato sul gattodellenevi (snowscooter) e Nikolai ci ha condotti fino alla Hytta <3 
Ci abbiamo dormito 4 notti, perche' martedi sono tornata giu perche' c'era un lavoro col Coro, dovevo aiutare ad animare/tenere d'occhio "la futura popolazione di finnsnes"(bambini) in una giornata di attivita' di sci. Ragazzi, non c'e' da sorprendersi se poi i Norvegesi prendono tante medaglie nello sci di fondo perche' quando ho visto questa trentina di bambinetti giocare all'uomo nero SUGLI SCI, mi si e' spalancata la mascella. Questi veramente nascono e gli mettono gli sci ai piedi.
Abbiamo arrostito salsicce sul fuoco e "dato coltelli a tutti i bambini per fare gli spiedini". Gesu... ci credete che l'unico che si e' semi tagliato e' stato solo Simon?? Pazzesco.

Tornando alla Hytta: veramente bello, mi sarebbe piaciuta di piu se non ci fosse stata del tutto elettricita' ma con la famiglia e' andato tutto alla grande. (Nikolai mi ha anche chiamato sorella per la prima volta... magari lo ha fatto per sbaglio ma e' stato qualche cosa).
Ho pescato il mio primo pesce! Pesca nel laghetto ghiacciato! Era un pesciolino piccolo ma e' il primo. Yeha. Poi, poi, poi ho imparato a lavorare a maglia come i veri norvegesi (YEAH). 
Poi boh, oggi non mi sento molto in grado di scrivere quindi vi lascio a qualche foto che parli per me. A presto gente!










Nessun commento:

Posta un commento