Translate

martedì 25 febbraio 2014

poca neve


Si gente, poca neve qua al nordoso nord. Fa caldo. Sui 2-5 gradi. Vado in giro con la giacca aperta. Che arrogante che sono diventata. Mi ricordo che a ottobre con 5-7 gradi avevo guanti, sciarpa, cappello e strati su strati di vestiti. Ora non mi servono. Il lardo compensa. 
No dai, scherzo, anche mamma Ingrid ha detto che non e' quello... spero.

Ad ogni modo ho avuto modo di godermi un bel tur per l'isola Senja, con Simon come autista. Molto bello anche se ultimamente sono un po stufa di stare seduta sui mezzi per muovermi. Mi picerebbe andare in bicicletta. Sulla mia super bici. Pazienza. 
Il giorno prima infatti mi sono dedicata ad una attivita' madre-figlia norvegese: uno sciitur per 1 ora e mezza, mentre nevicava. Una favola. (si nevicava, ma poi si e' sciolto tutto. Si, anche qua succede).



Oggi in laboratorio di chimica ho anche sperimentato la "pericolositå" del non comprendre una lingua. Robe da pazzi. Fortuna che io e Susanna ce la siamo cavata non troppo male ma per non correre ventuali pericoli ci divideremo con i purosangue norvegesi. Avvilente la mia manualita' in laboratorio.

Continuo a lavorare/pensare a cosa fare per "raccattare" ulteriori soldi per il viaggio col coro. Ho nuovamente un "assolo" o meglio dire parte di duetto con Pauline. Quindi proprio male non ero andata questo Natale.

Ho nuovamente trovato voglia di leggere in Norvegese (dopo una leggera pausa con qualche libretto in italiano) ed e' gratificante scoprire che ora non devo tradurre ogni singola parola, ma solo quelle un po' piu' lunghe del normale... come  forbauselse=stupore.

Buona notte amici miei!

Nessun commento:

Posta un commento