Translate

domenica 2 febbraio 2014

AFS=Familia

Hejo! Kordan går det med dokker? Hadde du en bra uka? ja? eg og. Men eg er så trøtt nå... men eg har lyst å forklare dokker ka eg har gjørt!Skal vi gå:

settimana impegnativa dal punto di vista scolastico ma ho anche ricevuto i voti delle mie materie e sono soddisfatta. (ricordo che i voti sono dal 1 al 6, e 6 e' il massimo) Ho 6 in fisica, 5 in chimica e inglese orale 4 tutte le altre (devo parlare col prof di ed.fisica... mi incazzo come una bestia) e 3 nella odiata matematica difficolta' R1. Verifica di chimica fatta e pure storia. 
Ora inizia la parte interessante.
Venerdi, dopo avere concluso la fagdag di fisica (dannatamente interessante) sono andata con Cartoon dalla mia amata contact family, dove ho ricevuto un super abbraccio dal papa' vichingo per gli auguri di buon compleanno (in ritardo). Rita mi ha regalato un cappello fatto ai ferri da lei con le volpi e un ponpon F-A-V-O-L-O-S-O e pure un corso di fotografia da andare a fare io e lei il 14 febbraio. Quella donna mi conosce troppo bene Mangiati Springsroll e poi via verso il Kai=porto  ad attendere i compagni afs per il campo di meta' anno. 
Ammetto che quando mi sono svegliata quel giorno, non ero molto entusiasta ma sto imparando a sospendere il mio giudizio e devo dire che questa volta ha funzionato a meraviglia.
MarlenE e' veramente cara e dato che la settimana scorsa era il mio compleanno, ha portato du muffins bellissimi e buonissimi che abbiamo mangiato e poi mi ha reglato una nostra foto incorniciata. 




Altra cosa veramente importante, Venerdi ho RIVISTO IL SOLE! Non sapete che gioia, ho fatto fatica a ricordarmi la regola insegnata da papa' che non bisogna guardare il sole (troppo a lungo) perche' altrimenti ti si "bruciano" gli occhi. Ma la luce e' cosi bella... e poi i colori... i colori del cielo che cambiano dal rosa corallo all'arancione e anche verde, azzurro per poi unirsi coi colori piu scuri del mare o candidi della neve.





Questo campo serviva a fare un po' il punto della situazione, parlare dei nostri probblemi e suppongo pure ad aiutarci a ritrovare la nostra buona energia per finire questo anno col botto. Si, perche' e' diventato difficile. Tutti noi ci stiamo un po' arenando, chi piu' chi meno, ed e' per questo che dobbiamo anche fermarci un attimo a riflettere sul perche' siamo partiti.

Se c'e' una cosa perø che non cambia mai nei campi sono Gli Italiani. Cazzo, quelli che animano e che si fanno amare da tutti siamo noi. Non me la sto tirando, ma ho come l'impressione che senza di noi sarebbe stato un mortuorio assurdo.
Parlare italiano e' stato bello ma mi sono anche resa conto che molte parole le si inseriva in norvegese, e non c'e' piu la difficolta' iniziale di "cambiare" da un linguaggio ad un altro.
L'accento americano nel norvegese fa morire dal ridere.
Andrea ed io


E come chiudere l'ultima notte del camp, se non con una intensissima attivita' di nordlys?? Santo cielo, eravamo usciti per una passeggiata e non avevo preso la macchina fotografica. Ovviamente il cielo era pieno zeppo e i colori erano anche bianchi e un po tendenti al rosa. Meno male che ho fatto a tempo a tornare a prendere la macchina e ho fatto qualche cosa. Non utilizzo piu il tripiede perche' quello che utilizzavo era vecchio e avevo piu probabilita' che mi si suicidasse che rendesse ferma l'immagine. Cosi poggio al camera perterra. Si, non e' salutare. Proprio no. Ma cazzo...guardate che roba.
E questi siamo noi: Region 5. Nordnorge.
Mi mancheranno molto nel prossimo tempo, spero di riuscire a combinare qualche cosa con qualcuno. Non voglio vegetare.



Nessun commento:

Posta un commento