Translate

giovedì 20 febbraio 2014

greenpower

Ed e' giunto il momento di questo post: quasi un anno fa stavo facendo i compiti di matematica, in soggiorno, quando papa' arriva e fa: Alice ci lascia per un anno.. in Norvegia.


Non ci credevo, sono corsa al computer e ho letto il documento che era aperto sullo schermo.  Mi sono messa a saltellare per tutta la casa e il giorno dopo a scuola mi ricordo di avere abbracciato un mio amico con un impeto tale che siamo quasi caduti.
Ieri mio cugino ha comunicato di essere stato preso per un anno in Brasile. Complimenti a lui! Chissa', magari tra un anno saro' io una fan sfegatata del suo blog.

La luce torna. Credo che sia fantastico il modo in cui ci si riprende dal mørktid  perche' OGNI mattina ci si accorge sempre piu' che e' un pochetto piu chiaro. Per non parlare di come brillano i capelli e come sono limpidi gli occhi di una certa persona, sotto la luce del sole.


Gesu, non avete idea della quantita' di aurore boreali che ci sono state questa sera! E per martedi e' previsto un livello 4 (su 9, oggi siamo a 2). Devo comprare un nuovo cavalletto. Queste le improvviso ponendo la macchina a terra.. quello che ho qua traballa e cade.

Amanda ha fatto i 13,  e noi puntualmente siamo andati a svegliarla con i muffins e le candeline.
Attivita' del weekend sono: festeggiare amanda con le amiche e i parenti, andare da Simon e forse facciamo un giro in macchina per Senja... mi auguro di riuscire a trovare un posto strategico per le aurore boreali.


Le giornate sono positive ora. Io e "mamma" ci parliamo e dio solo sa quanto e' liberatorio parlare. La comunicazione e' un'arma potentissima. 

Nessun commento:

Posta un commento