Translate

martedì 18 marzo 2014

rimasugli di luce

-99 al camp finale e inizio a cogliere i segnali di primavera... dalle foto su facebook degli amici italiani in maglietta... dalla disperazione scolastica che inizia... ma non di certo qua, dove siamo tornati ad una media di -15 gradi alla mattina.
Colgo l'occasione per pubblicizzare un po' l'attivita' di "famiglia" e quindi cari amici, se non sapete dove passare le vacanze, affrettatevi a prenotare un posticino in questo verde paradiso!
KROGSTADTUNET <-- dacci un occhio... la foto della aurora la ho fatta io :)




Ma ora, non perdiamo tempo e parliamo di me. Me e solo me. Cosa e' successo? Cosa succedera'?

Sono stata testimone dell'invasione della Norvegia. No scherzo ma in questo simpatico posticino e' d'uso che si ritrovino tantissimi alleati militari norvegesi per delle esercitazioni invernali. Morale della favola? Carri armati, ve lo ripeto CARRI ARMATI che sfilano davanti a camera mia tutto il giorno e tutta LA NOTTE! In piu Nikolai che non riesce a prendere sonno e si mette a sparare petardi contro sti militari. Si, divertente.. se non fosse stato proprio sotto alla mia finestra.












Mamma suona il Sax e domenica ha fatto un concerto con la sua orchestra e un altro coro. Devo dire che mi e' piaciuto tantissimo ascoltare musica dal vivo e mi e' tornata voglia di suonare il mio flauto traverso.
Gesu', direi che andare in intercultura e' anche una scoperta assurda di tutte le cose che vuoi fare quando torni. Voi non avete idea.. o forse si.. di quante cose diamo per scontato.

Lunedi ho aiutato il mio caro amico Francesco (anche lui in Norvegia, da Conegliano) su skype, a studiare chimica. Non ho mai riso e faticato cosi tanto. Avere tutti e due lo stesso libro in Norvegese e provare a tradurre tutto e spiegarsi a vicenda come fare un esercizio e' stato uno spasso. E' stato anche l'unico modo per convincersi a mettersi a studiare.



Oggi sono andata in altalena, prima di andare a coro, e ho ritrovato un po' di serenita'. Questo ultimo periodo mi sta mettendo alla prova perche', come dice la mamma, fin da quando ero piccola guardavo a quello che sarebbe stato il futuro e ora non ho la piu pallida idea di cosa il futuro mi riservera'.
So parlare una lingua in piu' e ho migliorato di brutto l'inglese. Ho scoperto che in cuor mio amo l'italia ma odio chi la ha ridotta in questo stato.

Quindi meglio mettere a fuoco il presente...o il futuro "vicino",cosa accadra' a breve? Nel weekend prevedo un soggiorno da Simon e magari andiamo anche a sciare. SCI DA DISCESA GENTE! Finalmente!!! E poi martedi abbiamo un concerto e poi mancano 17 giorni al viaggio a Copenaghen!! Verra' anche Ingrid e diciamo che sono curiosa di vedere come sara' la cosa.

La luce e' tornata. Amo il sole. Amo i colori. Io amo.

2 commenti:

  1. "Quindi meglio mettere a fuoco il presente...o il futuro "vicino",
    Love you sister

    RispondiElimina
  2. Bella la casetta da sette posti - penso che sara' bene prenotarla per l'estate del 2015.
    Puoi farci un servizio fotografico?

    RispondiElimina