Translate

giovedì 27 marzo 2014

ma boh

Unødvendig: inutile
Uavhengig: indipendente
In norvegese esiste quella cosa che io chiamo "u"privativa. Come in italiano quando a volte utilizziamo la alfa privativa.

Oggi e' il compleanno di una mia compagna di classe e qua l'usanza e' che il festeggiato stia in piedi su di un banco e tutti i compagni vadano attorno e cantino "tanti auguri".

Era in corso una "competizione di calcio", diciamo un torneo di calcio femminile della scuola. Anche io ho giocato con la mia squadra e mi sono ammazzata perche' una mi ha preso il polpaccio inpieno col parastinchi. Ho un ematoma gigante e la sensazione di perdere la gamba. ahia. Pero' oggi ho visto Marlena giocare e fare pure goal!
...La tecnica di corsa e' orribile... non solo di Marlena ma proprio di tutti i calciatori... mi viene male al cuore.


Oggi a cena Ingrid fa: si, guardate fuori... ormai e' primavera, si vede.
Ora... io ho visto il termometro a 2 gradi centigradi e ancora molta neve. A casa mia quello e' chiamato inverno... pero' si, c'e' aria di primavera... ma solo di "arrivo" di primavera che e' ancora peggio. Infatti nessuno ha voglia di fare un cazzo e ci si trascina avanti e avanti.

 Un po' di avvenimenti successi... Abbiamo cantato in Bardufoss per esercitarci un po' prima di andare a Copenaghen. Che bella sensazione che ho avuto. Mi veniva proprio da cantare col sorriso e la gioia nel cuore... fino a che non ho iniziato a tossire come una dannata perche' mi si era seccata la gola. Maledizione. Pero' il mio "assolo" e' andato bene :)
Dopo l'esibizione abbiamo mangiato la pizzaaaa!!! ...schifo pizza, voglio la mia italiana. Non troppo schifo ok, ma non puo essere chiamata pizza dai.


Nel weekend scorso ero da Simon. Dopo una valanga di mesi invernali, finalmente, ho fatto il mio pupazzo di neve! Che carino! Peccato che il giorno dopo mi sia arrivato un messaggio-foto da Simon che diceva:
-poor snowman, today was too hot and he lost his right side of the face.
E' stata una breve ma amata vita. Lo abbiamo costruito nel giardino in modo tale che si potesse vedere dalla cucina. Era inquietante. Assai inquietante.


Adoro Sally e anche tutti gli altri.

Chiedo scusa per la qualita' delle foto. Ma non e' possibile che ogni votla che ho la fotocamera con me non accade nulla e quando ho solo il cellulare piovono giraffe, gli asini volano e i draghi fanno capolino.
Ma che diavolo significa fanno capolino? ...gesu....

Nessun commento:

Posta un commento