Translate

martedì 14 gennaio 2014

qualcuno ha detto vino?

Scusatemi per la lunga assenza ma mi si alternano periodi di cazzeggio assoluto e zero incontri, a un concentrato mistico di impegni.
Sono stanchissima perche' assieme a Simon e' tornata pure la scuola e gli impegni collerati. Cio non mi ha impedito di andare a passare un fantastico weekend in Norvegia. Prima da Simon a guardare documentari, rotolare nella neve, mangiare torte, mangiare torte buonissime, mangiare torte buonissme con le mele. Sua madre poi mi ha regalato una giacca invernale troppo bella.. io amo quella donna... amo il figlio e la madre.. perfetto insomma. Dio santo mi sono appena accorta di come ho scritto correlati...
La luce sta tornando, si, lo scrivo ogni volta, ma dovreste proprio sentirlo... e' come risvegliarsi assieme alla natura. Assaporare quelle poche ore di luce per fare la fotosintesi che mi serve :P

Oggi le notizie le do random perche' devo combattare contro il tempo della batteria del pc dato che ho prestato il caricatore a qualcuno.
La famiglia finalmente ha ricevuto i miei pacchi di Natale e direi che sono rimasti tutti felicemente sorpresi. Il massimo e' stato mio padre che, avendo ricevuto un "mestolo norvegese per mescolare" si e' messo a imitare gente di chiesa utilizzando quel coso per benedire la casa. Da morire. C'era anche la Ceci!!! Fa sempre piacere vedere volti conosciuti.



 Domenica ho avuto un "tur med AFS" e siamo andati in mezzo alla natura (non che qua ci si impieghi molto) per una serata di osservazione alle stelle (senza stelle perche' ovviamente era l'unico giorno, che dico, notte con le nuvole) e "grigliata" (uso le virgolette perche' il mio codice morale scout impedisce di chiaamre grigliata l'abbrustolimento del pane per me e bruciarlo per gli altri che lo mettono direttamente sulla fiamma -.-""""). E' stato divertente anche perche' finalmente riusciamo a parlare anche ababstanza fluentemente. Ah si, inizio anche a porconare un pochino in Norvegese. Nulla di troppo pesante ma la parola: hærregud, ha fascino.
improvvisate bacchette in legno x mangiare la banana

Sono gia 5 mesi che sono qua. Pazzesco. Il tempo vola. Perø il futuro mi e' incerto come quando ero a Treviso. Mi sento piu grande? bella domanda. Ve lo dico tra 10 giorni.
Venerdi ci sara' un incontro "dame dei dintorni del Krogstadtunet" e Ingrid mi ha invitato. Sapete il bello? E' previsto formaggio e vino. Si VINO gente. Come potevo rifiutare l'offerta? 

1 commento:

  1. Wooo!! Grande aggiornamento!!! Grande ice, attendo sempre con trepidazione le tue avventure qui nel blog... come la maggior parte dei lettori silenti =P

    RispondiElimina